REALIZZAZIONI       Scheda   16/16

DUE FABBRICATI CON DESTINAZIONE ALBERGHIERA E RESIDENZIALE (RIMINI)   2008-in corso

Progettazione architettonica e strutturale di due immobili uno con destinazione alberghiera e l’altro residenziale in prossimità del lungomare di Rimini.

DATI TECNICI: il fabbricato ad albergo è costituito da otto piani fuori terra e da due piani interrati, per uno sviluppo complessivo di 4.200 mq. ed altezza fuori terra pari a 28 ml. Il fabbricato residenziale è costituito da sei piani fuori terra e da un piano interrato, per uno sviluppo complessivo di 1.200 mq. ed altezza massima pari a 20 ml. I due fabbricati sono collegati a piano terra.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO: entrambi i fabbricati sono realizzati con strutture intelaiate in C.A. opportunamente giuntati. I piani interrati sono realizzati mediante diaframmi non tirantati ma controventati dal solaio del piano terra e dal solaio del primo interrato, ciò comporta che gli scavi degli interrati avvengano a trincea dopo aver gettato il solaio sovrastante.




 



Copyright 2009. Tutti i diritti riservati                          Home Page   |   Chi Siamo   |   Servizi   |   Contatti                                                                       Web design by Arkimede Studio